Ad Expo Milano grande successo per la mostra fotografica sul “.it che funziona”

Tutto è partito dalla domanda «Come possiamo raccontare il legame fra il digitale e il cibo, fra la campagna “Senza nome resta un sogno” ed Expo»?

La risposta è stata “A occhi aperti. Sguardi d’autore sul .it”, ovvero il titolo della mostra fotografica dedicata a dodici aziende che legando alimentazione, imprenditoria e digitale sono divenute imprese di successo. I sogni si fanno ad occhi chiusi, mentre le realtà di cui parliamo sono riuscite a realizzare ciò che volevano: sono divenute storie importanti con una loro vetrina in rete e oggi guardano il mondo ormai ad occhi aperti.

Bioskitchen, Consorzio Vini Romagna, Cortilia, Girolomoni, La Terra e il Cielo, Orizzonti del Pescatore, Paniere di Puglia, Cobi Birra Agricola, Amazing Food, Paolo Parisi, Altromercato e Sloowfood: sono queste le 12 storie imprenditoriali che hanno scelto un approccio al cibo come progetto industriale e sostenibile, di salute e di qualità. Dodici aziende che su internet si presentano col dominio .it e che proprio grazie alla rete hanno potuto svilupparsi e affermarsi.

Guarda tutti i video che abbiamo realizzato per la Mostra!

Visioni e valori che i ragazzi dell’Istituto Italiano di Fotografia hanno descritto in immagini, interpretando ogni storia con un diverso stile personale e creando un vero e proprio viaggio fotografico che racconta le eccellenze italiane del .it facendole accomodare alla tavola più importante del pianeta.

Dal 25 maggio al 21 giugno sono state loro, a fianco del Registro, le protagoniste negli spazi del Padiglione della Società Civile nella Cascina Triulza. La mostra è stata particolarmente apprezzata dal pubblico di Expo, così come lo era stato l’evento di inaugurazione “Cibo: quale identità digitale per il made in Italy?” che si è tenuto il 10 giugno e al quale sono intervenuti, accanto ai responsabili del Registro, alcune delle aziende protagoniste della mostra e i fotografi che hanno realizzato gli scatti. Un incontro molto partecipato dove il focus è stato il rapporto fra cibo, rete e possibilità di sviluppo per le piccole e medie imprese.

Scopri tutti i domini .it iscritti alla nostra campagna!

In questo video potete rivivere la mostra, mentre mentre nella sezione dedicata del sito potete trovare tutte le foto delle dodici storie protagoniste della mostra.

Buona visione!

Lascia il tuo commento

Hai dubbi sui domini? Chiedi all'esperto

Scopri tutte le
nostre guide gratuite
Scarica i kit