Hosting Solutions e l’intraprendenza del paguro

Servizio, innovazione e continuo miglioramento

Per la campagna Senza nome resta un sogno abbiamo chiesto ad Hosting Solutions di raccontarci la sua storia. Nel descrivere il percorso che lo ha portato ad affermarsi, il nostro Registrar è partito dal suo logo: proprio come il nome, infatti, anche il brand logo è parte integrante di ogni azienda e ne descrive i valori indentitari. Proprio come il nome, anche il logo è un ingrediente fondamentale nella ricetta che permette di realizzare un sogno.

E ora lasciamo direttamente la parola a Hosting Solutions!

Scopri tutti i partners della nostra campagna

Chi è Hosting Solutions?

Hosting Solutions è un brand di Genesys Informatica srl, da quasi 30 anni attiva nel mercato IT. Un marchio dal nome inglese e quindi universale, un dominio tutto italiano. Se il nome racconta subito l’ambito di operatività e ribadisce l’apertura al mercato globale, l’estensione .it evidenzia immediatamente l’identità dell’azienda e dei servizi offerti, tutti locati in Italia.

Ma non sono soltanto questi elementi istituzionali a raccontare la realtà di Hosting Solutions. Altri due fattori essenziali sono il marchio e il payoff, introdotti nel 2012 in occasione di una fase molto importante della storia del brand, in cui sono state ribadite le peculiarità dell’azienda attraverso strumenti di comunicazione chiari e attuali.

Nuova immagine, stessi valori

HostingSolutions_smallHosting Solutions presenta un simbolo, il paguro. Questo animale curioso ha una grande attitudine all’evoluzione e all’adattamento: durante la propria vita è costantemente alla ricerca di una nuova conchiglia che lo ospiti, in modo da avere sempre lo spazio giusto per le proprie esigenze. Ed è proprio questo comportamento a renderlo simile ad Hosting Solutions, una realtà continuamente attenta ad ampliare e migliorare i propri servizi, per rispondere sempre con la massima efficacia all’evoluzione del business dei propri clienti. Questa sorta di metafora è sottolineata ulteriormente dal pay-off “out of the box“, in inglese “fuori dagli schemi”, un modo di dire che sottolinea la costante attenzione alle novità e la volontà di offrire tecnologie sempre più performanti.

Leggi anche la storia di Seisnet

Servizio e innovazione costante

Da oltre 15 anni Hosting Solutions continua ad investire in innovazione, ampliando le infrastrutture di proprietà e diventando, così, il punto di riferimento nel settore dei servizi online.

Oggi mette a disposizione dei propri clienti 4 siti in Italia:

2 Data Center proprietari a Firenze, di cui un nuovo Data Center di ultima generazione inaugurato nel 2015
– 2 colocation a Roma e Catania, tutti progettati e realizzati per assicurare alte
perfomance e business continuity.

Luigi CorbacellaIl network 100% italiano consente ad Hosting Solutions di rivolgersi a professionisti ed aziende con servizi hosting digitali flessibili e totalmente integrati: dalle classiche soluzioni di Hosting e Server Dedicati alle innovative infrastrutture per Cloud Computing, VPS e Storage.

Scopri come Fatture in Cloud abbia fatto del Cloud Computing la chiave del suo successo

Massimo servizio e alta protezione: due peculiarità importantissime rese possibili dal team di tecnici esperti, che monitora le prestazioni del servizio 24 ore su 24, e dalle caratteristiche di sicurezza di tutto il sistema, che sono conformi ai più alti standard di riferimento.

Hosting Solutions è quindi sinonimo di qualità e miglioramento continuo, per guardare al futuro con la stessa curiosità del paguro e crescere con soddisfazione insieme al contesto in cui opera.

Testo a cura di Luigi Corbacella – Presidente Hosting Solutions

Lascia il tuo commento

Hai dubbi sui domini? Chiedi all'esperto

Scopri tutte le
nostre guide gratuite
Scarica i kit