Ingenia Direct: garanzia, efficienza e innovazione

Il nostro registrar si racconta a partire dal suo nome

La scelta del nome naturalmente non è casuale: in latino Ingenia significa frutto dell’ingegno e ben si addice al nostro lavoro, in cui le sfide sono all’ordine del giorno. Ci piace “ingegnarci”, fare del nostro meglio per trovare le soluzioni più efficaci ed efficienti e soddisfare il cliente sempre.

Scopri tutti i Registrar partner della nostra campagna Senza nome resta un sogno

Se vogliamo riassumere i nostri valori, queste sono le parole giuste:

I = Internet al centro del nostro mondo

N = Navigazione intuitiva, rapida e piacevole

G = Garanzia di professionalità e competenza

E = Efficienza dei servizi che offriamo

N = Nuove sfide da portare a termine con successo

I = Innovazione dei prodotti e delle soluzioni che proponiamo

A = Arrivo garantito al traguardo prefissato

“Direct” indica la nostra tendenza a puntare dritti all’obiettivo, senza alcun rischio di uscire fuori strada. Si tratta di un aggettivo che descrive al meglio il nostro modus operandi.

Scopri anche la storia di QboxMail

Come e quando è nata Ingenia

Gianni BuonsanteHo fondato Ingenia Direct nel 2000, sull’onda della passione ed esperienza iniziate già all’età di quattordici anni, quando tenevo i primi corsi di programmazione sul C64 (era il 1985).

La terra che ci ha dato origine e ci ospita tutt’oggi è la Puglia, dove il sole e il mare sono la culla della nostra energia e della creatività. Sin da subito, l’affascinante mondo di Internet ci ha incantati con le sue potenzialità e la sua capacità di eliminare barriere di ogni tipo, soprattutto spaziali e temporali. Lo scopo è mettere assieme grafica & design, programmazione avanzata e marketing applicato alla rete: perciò abbiamo scelto di tuffarci con enorme e profonda dedizione in questo mondo. Abbiamo avuto la possibilità di seguirne lo sviluppo da vicino e di tenerci al passo con le nuove tecnologie. La forte passione per il nostro lavoro ci ha portato ad acquisire un’esperienza sempre maggiore, grazie alla nostra clientela internazionale, e a sviluppare la creatività necessaria per elaborare soluzioni dettagliate, personalizzate, a misura del cliente, mettendo online i loro sogni.

Siamo curiosi di conoscerne qualcuna…

Progettiamo e sviluppiamo non semplici website ma piattaforme per la promozione e la vendita attraverso internet. In molti casi i nostri competitors sono internazionali e la competizione aumenta ogni giorno. Tramite il ricorso all’UI design, realizziamo siti che consentono una piacevole esperienza di navigazione, con soluzioni grafiche di grande impatto, in modo da aumentare le probabilità di acquisire e fidelizzare nuovi clienti. Lo stesso obiettivo è raggiunto tramite varie strategie di e-commerce. Ci occupiamo inoltre di attività di SEO, facendo in modo che ogni sito raggiunga ottime posizioni sui motori di ricerca, e ne incrementiamo la visibilità sui social media.

Leggi anche l’intervista al nostro Registrar Aruba

Perché per un’impresa è importante scegliere un nome a dominio adeguato?

Per un’azienda è importante scegliere un nome a dominio che rispecchi il brand, affinché sia facilmente riconoscibile e ricercabile sul web. È importante anche che il nome sia unico, facile da ricordare, scrivere, pronunciare.

Perché Ingenia Direct ha scelto di aderire alla campagna di Registro.it?

Abbiamo aderito alla campagna “Senza nome resta un sogno” perché l’iniziativa di spingere la registrazione dei nomi a dominio, non solo per le aziende, ma anche e più in generale per dare anima alle idee, ci è piaciuta molto. E’ un’ottima strada per sensibilizzare il pubblico. 

A quali settori è rivolto principalmente il vostro servizio?

In questo senso non ci poniamo limiti, perché amiamo metterci in gioco e accettare sfide sempre nuove e stimolanti. Siamo particolarmente specializzati nel settore turistico-alberghiero, dove abbiamo maturato e consolidato notevoli competenze e per il quale proponiamo diverse soluzioni.

Tanto per citarne una, la nostra piattaforma di gestione clienti, tramite la quale gli ospiti possono personalizzare il loro soggiorno già al momento della prenotazione, scegliendo tra una serie di opzioni. Per esempio, si può scegliere la tipologia di camera, richiedere servizi extra all’interno della camera (tra cui tipo di cuscino, giornale/quotidiano) prenotare attività (escursioni, trattamenti benessere, sport), scegliere il menu del ristorante (indicando preferenze o intolleranze), dare l’adesione per partecipare ad eventi e così via.

Scopri tutti i suggerimenti per scegliere il nome del tuo dominio

Grazie alla nuovissima piattaforma di GRM, per ogni ospite viene creata un’area riservata in cui vengono registrate tutte le preferenze espresse. In tal modo, se l’ospite dovesse effettuare una nuova prenotazione, riceverebbe in automatico un servizio altamente personalizzato.

Testo a cura di Gianni BuonsanteIngenia Direct

Lascia il tuo commento

Hai dubbi sui domini? Chiedi all'esperto

Scopri tutte le
nostre guide gratuite
Scarica i kit