L’importanza del .it per il made in Italy raccontata da Aruba

Aruba nasce nel 1994 e da allora si distingue nell’ambito di servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini con un network attivo sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca e Slovacca, Polonia e Ungheria. L’offerta si è poi specializzata con ulteriori servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card e Cloud.

Quanto è importante il .IT per Aruba?

Hosting, Cloud, PEC, Data Center, Pratiche e Business Partner sono le linee di business di Aruba, e sono tutte identificate con un nome a dominio .IT che ci consente un posizionamento di brand forte e chiaro sul mercato italiano ed evidente nei motori di ricerca.

Scopri come trasferire il tuo sito da un dominio .com a un .it

Un .IT che sottolinea anche l’italianità di un team di esperti e un’assistenza tutta italiana attiva 24 su 24, 7 giorni su 7, prodotti e servizi fruibili dai siti dedicati di ogni business line, un network ormai consolidato su territorio nazionale, che sta gradualmente oltrepassando i confini.

Aruba_DC rackAruba fa del made in Italy uno dei principali punti di forza: la scelta di avere, in Italia, due data center vicini (3,5km), che permettono la replica dei dati da una struttura all’altra in tempo reale, è stata fatta proprio per offrire un’ottima ridondanza ed elevate prestazioni ai nostri clienti. Avere, infatti, la certezza che i propri dati risiedano in Italia rimane una garanzia per la propria attività e si traduce in affidabilità massima per coloro che utilizzano le nostre soluzioni.

Scopri tutti i Registrar che aderiscono alla nostra campagna!

I nostri valori

A
affidabilità
del network di data center e di un team di esperti sempre al fianco dei clienti

R
responsabilità sempre crescente verso le nuove esigenze

U
utilità delle soluzioni offerte, da quelle più semplici a quelle più complesse, tagliate su misura

B
business, il nuovo programma ad hoc rivolto agli operatori del web e dell’ IT che cercano un partner affidabile

A
ambiente, per l’estrema attenzione nell’utilizzo di fonti rinnovabili nei nostri data center, garantito da Certificazione GO

I
innovazione
costante garantita da grandi investimenti

T
trasparenza dei costi e dei processi di erogazione dei servizi di Data Center garantiti da Certificazioni ISO 9001:2008 e 27001:2013

 

Testo a cura di Feny Montesano – PR & Digital Communication Aruba

Lascia il tuo commento

Hai dubbi sui domini? Chiedi all'esperto

Scopri tutte le
nostre guide gratuite
Scarica i kit