Made in .it: Registro .it e Il Sole 24 Ore raccontano il digital in Italia

Dal 5 ottobre, 11 uscite mensili su Nòva24, ciascuna di due pagine, di cui CNR firmerà dati e ricerche.

Il 5 Ottobre inizierà  una nuova collaborazione con il Sole 24 Ore che ci vedrà coinvolti da qui per il prossimo anno e mezzo.

Si tratta di “Made in it.”, una partnership editoriale con Nòva24, l’appuntamento settimanale de Il Sole 24 Ore che dal 2006 parla a imprese e professionisti di innovazione e tecnologia. Per noi di Registro .it sarà un’occasione in più di avvicinarsi alle PMI italiane diffondendo gli strumenti digitali di cui hanno bisogno. Nòva24 sarà la nostra voce nella diffusione della cultura digitale e ci supporterà  lungo il percorso in qualità  di profondo conoscitore del tessuto industriale nazionale e delle specifiche esigenze delle PMI italiane.

Questa collaborazione risponde alla nostra volontà  di aumentare il tasso di penetrazione dei domini .it grazie a una maggiore consapevolezza di quanto gli strumenti digitali siano rilevanti per imprese e liberi professionisti. Da una ricerca che abbiamo condotto risulta, infatti, che siano proprio le micro e piccole imprese a presentare il minor grado di digitalizzazione oggi: le PMI non conoscono il valore concreto degli strumenti digitali e, anche quando lo percepiscono, non li sanno padroneggiare.

Il nostro percorso, iniziato con la campagna “Senza nome resta un sogno”, volto a diffondere la consapevolezza che gli strumenti digitali siano una risorsa preziosa per il business in un percorso di alfabetizzazione e formazione, continuerà così anche su carta.

A partire dal 5 ottobre, vi aspetteranno 11 uscite mensili su Nòva24, ciascuna di due pagine, di cui CNR firmerà dati e ricerche: partendo da una fotografia di internet in Italia oggi, procederemo con uno studio approfondito sul tema “Impresa e digitale” uscita dopo uscita.

L’appuntamento è in edicola, su FacebookTwitter e su Nova24.

Lascia il tuo commento

Hai dubbi sui domini? Chiedi all'esperto

Scopri tutte le
nostre guide gratuite
Scarica i kit