Seisnet si racconta lettera per lettera!

La parola SEISNET costituisce la firma di 7 caratteristiche che ci contraddistinguono:

S come Sviluppo

E come Esperienza

I come Ingegneria

S come Sicurezza

N come Network

E come Etica

T come Tecnica

SEISNET Srl incontra Internet in tempi non sospetti, quando l’offerta prevedeva la fornitura della connettività attraverso modem analogici e sovente ci si imbatteva in un tooltip come questo: “proiezione del computer sulla rete in corso…”. La rete, in questo caso era la nostra WAN: tra i primissimi Service Provider della Provincia di Treviso.

Scopri tutti i Registrar che aderiscono alla nostra campagna!

Il 20° compleanno è alle porte: SEISNET inizia la propria attività nel 1996. E’ un traguardo importante e lo è ancor di più se si considera che l’età media del personale è inferiore ai 30 anni. Siamo nativi digitali e, giorno dopo giorno, operiamo nel business IT. Con una storia così lunga le competenze maturate sono molteplici: rappresentiamo perfettamente il raccordo tra il TCP/IP e un like social.

La fornitura di servizi Internet, dal precedente millennio, è una costante, affiancata da altrettanta esperienza nell’ambito dello sviluppo software, con particolare dedizione e passione per il Web. Sviluppiamo e forniamo prodotti sulle diverse piattaforme e nei diversi linguaggi (PHP, Ruby, Java ecc.). Il Cliente SEISNET viene seguito nella realizzazione e/o nel consolidamento del proprio business, con un’attività completa, progressiva e scalabile nell’ambito web, iniziando spesso dalla registrazione di un dominio, passando anche per delicate tematiche come la sicurezza informatica, la gestione dei server e della rete.

Produciamo siti web professionali e progetti complessi, stand alone o integrati nell’ecosistema del Cliente, fornendo anche collocazione in datacenter SEISNET (ambienti fisici, virtuali, condivisi, ibridi ecc) e/o la necessaria dotazione hardware. I nostri prodotti escono da una filiera estremamente corta, e così siamo in grado di colmare la voragine che troppe volte si crea tra uno sviluppatore e un provider/sistemista. Questo è il nostro segreto.

Scopri come partecipare al nostro corso di Marketing Digitale!

Il nostro habitat naturale sono i bit. Alzare un bit a 1 per noi significa fornire energia, anche quando è assente. Per questo, crescendo, abbiamo imparato a conoscere le cariche negative che sappiamo stoccare, generare e indirizzare dove serve. Abbiamo imparato procedure e protocolli, non solo informatici. Mantenere un bit a 1 per noi significa garantirlo nel tempo; elaborate procedure di backup si insinuano nella rete, eseguono il lavoro, e si dileguano senza farsi notare. Portare un bit da 0 a 1 è metafora di cambiamento. Tutti i giorni miglioriamo e acquisiamo, con l’obiettivo di generare soddisfazione nel Cliente, che poi è diventa anche un po’ la nostra.

Accompagnare il Cliente nello sviluppo della propria idea o attività ci permette di lavorare nel prodotto di domani, e ci consente anche di invitarti a non perdere il link con SEISNET nei diversi fronti che ci vedono impegnati. Con SEISNET  1+1 fa 10, la soluzione di cui hai bisogno la concepiamo già in binario.

Anche Aruba si è raccontato letttera per lettera: leggi l’intervista

Testo a cura di Stefano Ghezzi – Seisnet

Lascia il tuo commento

Hai dubbi sui domini? Chiedi all'esperto

Scopri tutte le
nostre guide gratuite
Scarica i kit