Daniele Ratti, Carola Limonta, Matteo Milesi, Fabrizio Cipriani, Francesca Balestra e Antonella Guerra

Perchè l'ho chiamata Fatture in Cloud

Guarda il video
Indietro

Dal gaming al financial service con l’ambizione di rivoluzionare il modo di fatturare. Questo è stato il percorso di Daniele Ratti, insieme a Matteo Milesi e agli altri soci che hanno dato vita a Fatture in Cloud: iniziato per necessità, quando la loro attività principale era creare applicazioni per videogiochi e dovevano gestire l’invio delle fatture al loro commercialista.

Da questa esigenza pratica è nato un servizio estremamente utile e semplice che oggi aiuta nel day by day tutte le micro imprese e i professionisti nel gestire fatture, clienti, acquisti e modelli F24 quando e ovunque essi si trovino.

Scopri tutte le altre storie italiane!

Il nome che il team ha scelto per presentarsi al mercato non poteva quindi che riguardare il cuore della start up: la tecnologia del cloud computing.

Fatture in cloud sì è subito imposta su un mercato già popolato da competitor, grazie al suo servizio semplice e intuitivo, alla sua grande capacità di ascolto dei feedback degli utenti, a un’ottima strategia di promozione sui social (che ha generato passaparola tra i clienti soddisfatti) e a una tecnologia sempre integrata con nuove soluzioni. Tutte caratteristiche che l’hanno portata a scalare rapidamente nel numero di utenti e a farsi notare da TeamSystem, gruppo leader del settore, che lo scorso autunno è entrata con il proprio capitale nella società.

Guarda tutte le interviste sul nostro canale YouTube

I social network sono un punto chiave nella strategia di approccio al cliente di Fatture in cloud: la loro pagina Facebook raccoglie tantissimi feedback e commenti, necessari a una realtà così giovane, sia per conoscere il suo pubblico sia per modificare o implementare nuove funzioni. Andare incontro al bisogno quotidiano delle persone, infatti, non solo è stato l’innesco ma è anche la chiave per il loro continuo successo.

Il resto della storia di questa piccola grande nuvola potete scoprirlo nella nostra video intervista.

Scopri anche come Nana Bianca ha realizzato il suo sogno

Hai dubbi sui domini? Chiedi all'esperto

Scopri tutte le
nostre guide gratuite
Scarica i kit