Eleonora & Andrea

Perchè l'ho chiamata Italian Stories

Guarda il video
Indietro

Dal bisogno di raccontare storie, nasce il progetto firmato Italian Stories, che ripensa al modo di creare e fare turismo.

I protagonisti della “storia italiana” sono gli artigiani, coloro che, depositari di una serie di valori e conoscenze culturali, sono un’ottima chiave di lettura del nostro paese. A loro Italian Stories vuole dare maggiori opportunità di guadagno permettendogli di aprirsi a mercati per loro altrimenti difficili da raggiungere.

Scopri tutte le altre storie italiane!

Eleonora Odorizzi e Andrea Miserocchi di Italian Stories ci spiegano come “un territorio non si visita ma si vive”. Per questo, hanno unito in un modo speciale il Made in Italy, rappresentato dagli artigiani italiani, e il territorio.

Dall’online all’offline Italian Stories è riuscita a creare diverse community all’interno di un grande network, da quella degli artigiani a quella degli storyfinder. La forte componente digital del progetto dà forza a queste community e permette loro di interagire. I viaggiatori, grazie al portale online, trovano il percorso più adatto a loro, anche personalizzandolo, e creano feedback lasciando una testimonianza di viaggio per i futuri escursionisti.

Guarda tutte le interviste sul nostro canale YouTube

Gli Storyfinder trovano offline le migliori storie da raccontare e le portano sul web per farle conoscere. Allo stesso modo, gli artigiani propongono il loro lavoro e i loro prodotti registrandosi nel sito, hanno un loro profilo personale e gestiscono le prenotazione direttamente, sempre con la sicurezza di conoscere chi andrà a trovarli, grazie alla community formata.

Italian Stories è riuscito a diventare a tutti gli effetti uno spazio virtuale d’incontro e condivisione di esperienze, grazie al quale si potranno conoscere tutti i segreti del nostro territorio: dall’Italia in cartolina a quella delle zone minori a volte dimenticate, che hanno una gran voglia di farsi conoscere.

Scopri come Progetto Quid ha unito sostenibilità e moda!

Hai dubbi sui domini? Chiedi all'esperto

Scopri tutte le
nostre guide gratuite
Scarica i kit