1. l’Organizzatore

L’organizzatore dell’iniziativa “Senza nome resta un Sogno” (di seguito l’Iniziativa) è Registro .it, con sede legale in Via Giuseppe Moruzzi 1.Pisa (di seguito l’Organizzatore).

1.bis Il Soggetto Attuatore

Il Soggetto Attuatore è la Società H-Art con sede in Roncade (TV), Via Sile, 41 codice fiscale e partita IVA 03975650262 rappresentata da Massimiliano Ventimiglia, codice fiscale VNTMSM76R03L049S, nel seguito del presente accordo Soggetto Attuatore. La Società H-Art ha il compito di organizzare le attività necessarie allo svolgersi dell’Iniziativa, nonché di gestire la fase relativa all’attribuzione del Premio (come infra definito), sulla base di apposito accordo stipulato con l’Organizzatore.

2. Durata della Promozione

L’Iniziativa sarà valida dal giorno [15] giugno 2015 fino al giorno [15] giugno 2016 (la Durata dell’Iniziativa). I Partecipanti (come infra definiti) potranno partecipare all’Iniziativa, secondo i termini e le condizioni di seguito illustrate.

3. Destinatari

L’Iniziativa si rivolge a persone fisiche (che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età). o a persone giuridiche (i Partecipanti).

Non potranno in ogni caso partecipare all’Iniziativa i collaboratori e/o i dipendenti dell’Organizzatore.

4. Modalità di Partecipazione

Al fine di partecipare all’Iniziativa, il Partecipante dovrà connettersi al sito internet http://www.unnomeunsogno.it/ (la Piattaforma), aderire alla Campagna pubblicata sul medesimo e rendere noto il proprio nome a dominio registrato (il Dominio) compilando l’apposito form (allegato A)

Tutti i Partecipanti che avranno aderito alla Campagna e inviato il proprio Dominio secondo le modalità previste dal presente documento potranno concorrere per vincere un corso di digital marketing (il Premio) organizzato dall’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, nei modi e nei tempi riportati sul sito web http://www.unnomeunsogno.it/

Dopo 30 giorni dall’inizio dell’Iniziativa, e con cadenza mensile (per un massimo di 12 valutazioni), la giuria di cui all’articolo 4bis valuterà i Domini inviati nell’ambito dell’Iniziativa e selezionerà il miglior Dominio (il Vincitore), che avrà così diritto al Premio. Il giudizio e le scelte della Giuria sono insindacabili.

Ciascun Vincitore selezionato mensilmente sarà avvisato via e-mail in relazione all’avvenuta vincita dell’Iniziativa, e il suo nome sarà pubblicato sul Sito e sui social network legati all’Iniziativa.

Al termine dell’Iniziativa, ai dodici Vincitori selezionati dalla Giuria sarà assegnato il Premio, a titolo di riconoscimento personale e a titolo di incoraggiamento nell’interesse della comunità Internet.

La presente Iniziativa non costituisce una manifestazione a premio, in quanto trova applicazione l’esenzione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) del D.P.R. 430/2001, che recita:
“Non si considerano concorsi ed operazioni a premio […]i concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività.”

I Vincitori dell’Iniziativa accettano di poter essere contattati dall’Organizzatore in merito all’Iniziativa e accettano di prendere parte a qualsiasi evento pubblicitario legato all’Iniziativa concedendo all’Organizzatore il diritto di usare il loro nome e/o la loro immagine senza altra remunerazione economica che il rimborso di eventuali spese sostenute.

4bis Giuria

La Giuria è composta da 3 membri interni dell’Organizzatore e da due membri esterni indicati dal Soggetto Attuatore conosciuti nell’ambito della divulgazione web (la Giuria)

5. Pubblicità

L’Iniziativa, le sue modalità di svolgimento, unitamente al presente documento, saranno resi noti sul sito http://www.unnomeunsogno.it/ e attraverso altri mezzi che l’Organizzatore riterrà di utilizzare.

L’Iniziativa potrà essere pubblicizzata secondo le modalità che l’Organizzatore riterrà più opportune.

6. Varie

La partecipazione all’Iniziativa è gratuita.

L’Organizzatore non si assume alcuna responsabilità per eventi ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, o difficoltà riguardanti la Piattaforma, che possano impedire al Partecipante di partecipare all’Iniziativa.

Il Premio non è trasferibile e non può essere rimborsato né può essere convertito in denaro. Qualora l’Organizzatore non sia in grado di fornire il Premio indicato, questa si riserva il diritto di assegnare, al suo posto, un premio di valore equivalente o superiore.

Ogni Partecipante è responsabile del contenuto del proprio Dominio nei termini della dichiarazione di responsabilità prodotta in sede di registrazione, e comunque, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per violazione di diritti di proprietà industriale, intellettuale e/o della personalità.

Nella misura consentita dalla legge applicabile, l’Organizzatore si riserva la facoltà di sospendere, modificare o interrompere l’Iniziativa se ritiene, a propria discrezione, che un guasto, un errore, un’interruzione o un danno stiano compromettendo o comprometteranno l’amministrazione, la sicurezza, la correttezza, l’integrità o l’adeguata conduzione dell’Iniziativa; in tale eventualità, il Premio sarà assegnato, se possibile, tra i Domini ricevuti non interessati dal problema.

I Partecipanti accettano di essere vincolati dai presente termini e condizioni ufficiali e da tutte le decisioni della Giuria, che sono insindacabili.

7. Informativa Privacy

Informativa. Ai sensi dell’art. 13, del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 i dati personali forniti dai Partecipanti che si connettono all’indirizzo http://www.unnomeunsogno.it compilando l’apposito modulo al fine di partecipare all’Iniziativa saranno utilizzati per le finalità di erogazione del Premio e di ogni adempimento conseguente. Dati sensibili e giudiziari non dovranno essere menzionati nel relativo form. Il Partecipante che risulterà vincitore dell’Iniziativa acconsente a dare pubblicità a tale evento concedendo all’Organizzatore e al Soggetto Attuatore il diritto di usare il proprio nome e la propria immagine.

L’accettazione del Premio implica il consenso ai trattamenti sopra descritti, compresa la diffusione dei predetti dati, anche ai sensi dell’art. 10 c.c.

Il titolare del trattamento dei dati rilasciati dai Partecipanti è l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, Via G. Moruzzi, 1.

Il Responsabile del trattamento è la società H-ART S.r.l. con sede in Roncade (TV), Via Sile, 41

Il Partecipante, in qualità di interessato, gode dei diritti di cui all’Articolo 7 della citata legge tra i quali figurano il diritto di accesso ai dati che lo riguardano e di rettifica dei predetti. L’esercizio dei predetti diritti potrà essere esercitato tramite richiesta rivolta all’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, Via Giuseppe Moruzzi, 1, 56124 Pisa, Italia.”

Partecipando all’Iniziativa e sottoponendo il Dominio e/o qualsiasi altra informazione personale, i Partecipanti acconsentono esplicitamente al trattamento delle loro informazioni personali da parte dell’Organizzatore per la finalità indicata dall’Iniziativa o qualsiasi relativa pubblicità, anche ove il Partecipante si fosse precedentemente avvalso della facoltà di non pubblicazione dei suoi dati relativamente all’accesso tramite whois. L’accesso al whois non viene peraltro modificato a fronte della presente iniziativa.

I Partecipanti acconsentono inoltre alla pubblicazione del proprio nome sul Sito e/o sui social network dell’organizzatore nel caso in cui il proprio Dominio sia selezionato.

Alla presente Iniziativa si applica l’informativa sulla privacy di Registro.it.

Sono salvi tutti i diritti dell’interessato ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003

Allegato A Form per la partecipazione all’Iniziativa “Senza nome resta un Sogno”

Hai dubbi sui domini? Chiedi all'esperto

Non sai che nome dare al tuo
dominio? Segui la guida
Scopri